Il Regolamento

L’ACCESSO ALLA STRUTTURA  E A TUTTI I SERVIZI DEL CVA (COMPRESI BAR E RISTORANTE) SONO RISERVATI AGLI ABBONATI IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO.

E’ consentito l’utilizzo delle barche ESCLUSIVAMENTE AGLI ABBONATI in regola con il tesseramento,  è fatto divieto agli abbonati di portare in barca parenti o amici non tesserati. Lo svolgimento delle attività è consentito dopo aver consegnato il cert. medico  per attività sportiva non agonistica

E' OBBLIGATORIO appendere la tessera in bacheca prima di uscire in barca.  chi la avesse dimenticata o smarrita dovrà recarsi dal capobase per essere identificato ed autorizzato.

REGOLAMENTO DI NAVIGAZIONE: RACCOMANDAZIONI E OBBLIGHI

  • Zone di divieto di navigazione: davanti alla sede del Parco, entro la linea delimitata da una fila di boe gialle; in mezzo alla corsia di boe dello sci nautico durante la pratica di tale attività (distanza minima consigliata 50metri dalle boe), prestare massima attenzione alla eventuale partenza dei motoscafi.
  • E’ obbligatorio indossare il giubbotto di ausilio al galleggiamento
  • Nei mesi primaverili e autunnali la temperatura dell’ acqua può essere molto bassa (pochi minuti di sopravvivenza in caso di permanenza in acqua), quindi: dotarsi di muta idonea e nella pratica di attività remiere e in ogni caso, mantienersi a una distanza da riva che si è certi di poter coprire a nuoto.
  • Il lago è sempre più trafficato, nessuno ha la precedenza, tutti la devono dare. Non pensare MAI di essere da solo e controlla costantemente eventuali

RISCHI DI COLLISIONE:

  • Nella pratica del canottaggio è necessario voltarsi spesso. Una collisione, anche se a bassa velocità, può essere molto pericolosa.
  • Ricordati che mentre navighi, sei l’unico RESPONSABILE di te stesso. Il Centro non ha un servizio di vigilanza permanente e può non accorgersi in modo tempestivo di un tuo eventuale capovolgimento, malore etc..
  • Non uscire in acqua in caso di scarsa forma fisica e in caso di eccessiva stanchezza.
  • Se sei MINORENNE, devi essere accompagnato da un responsabile che ti controlla durante la tua uscita.

Iscriviti alla Newsletter

 

Affiliati ACSI

Orari e Contatti

DAL 1 MARZO AL 31/12 dalle 10 alle 19,30

LUNEDI' CHIUSO (tranne Pasquetta)

< CONTATTI >

 

 

Copyright ©2016 - Centro Velico Avigliana ssd srl - P.IVA 09909820012

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.